Home Page > Dettaglio articolo


LA JUNIORES IN RIMONTA SULLA SANTOSTEFANESE
In generale una buona gara con qualche sbavatura ed in particolare nella prima frazione dove la Santostefanese passa con Delsanto. Ripresa intensa e determinata con le reti di Peirano e Passone.Traversa di Olivero.

CHERASCHESE 1904- SANTOSTEFANESE: 2-1

38' Delsanto (S), 70' Peirano (Ch), 86' Passone (Ch)

CHERASCHESE 1904 (4-3-3): Pozzolo, Olivero E., Peirano, Bertolotti, Giordana, Rinero(30’st Taricco), Vanzetti(44’pt Passone), Zuccaro(18’st Crisafi), Gandino(44’st Sampò), Fissore, Vivalda(35’st Boarino
A disp.: Maja
All.: Luca Mascarello
SANTOSTEFANESE (4-4-2): Di Bella, Grasso, Conti, Gambino(6’st Gaeta), Delsanto(31’st Granara), Lazzarino(23’st Grimaldi), Becolli, Camporino(13’st Diotti), Trevisol, Hurbisch, Claps(40’st Bernardinello)
A disp.: Tartaglino, Cocito
All.: Marcenaro
ARBITRO: Sig. Tofan Robert sezione di Bra
Ammoniti: Peirano,Giordana, Zuccaro e Fissore (Ch); Gambino, Becolli, Hurbisch e Claps (S)
Recupero: pt. 2’, st. 6’
CHERASCO: Nella seconda partita di qualificazione alla fase regionale i giovani ragazzi di Mascarello incassano la seconda vittoria consecutiva. Se con l’Albese è apparso tutto più facile oggi con la Santostefanese non è stato affatto una passeggiata. Intanto gli ospiti è squadra molto quadrata e decisa forte anche del fatto di aver in organico ben cinque “99” e uno “98” mentre i nerostellati sono tutti “2000” tranne Olivero e Giordana “99”, un dettaglio che a questa età può fare la differenza. Inoltre, come i cheraschesi, arrivano a questo secondo appuntamento dopo aver vinto il primo incontro con il Carignano quindi a maggior ragione cercano la vittoria di prestigio oltre a lanciarsi da soli in vetta alla classifica. Questa posizione invece stasera se la aggiudicano i nostri “lupetti” e non senza qualche patema d’animo. La prima frazione, seppur collezionando una mezza dozzina di vere occasioni da rete, con troppa frenesia e precipitazione e questo in tante circostanze del gioco, non sfruttano quello che si meriterebbero invece riescono a farsi beffare in una delle rare opportunità ospite (38’) quando su azione d’angolo la capocciata secca di Delsanto sulla traversa-terra il direttore di gara bene appostato decreta il punto. I giovanotti cheraschesi si proiettano subito in area avversaria e un minuto dopo e in un’entrata gravemente scomposta su Vivalda viene concesso un giusto penalty che Rinero si fa parare in tuffo da Di Bella. Nel riposo mister Mascarello rincuora i suoi ragazzi e apporta qualche piccola modifica. Nella ripresa la Cheraschese alza i toni e ritmo ed è tambureggiante e raggiunge l’ampio meritato pareggio al 70’ con un gran sinistro dal limite di Peirano dopo azione d’angolo. La situazione di parità galvanizza ulteriormente i nostri “lupetti” che continuano a cercare soluzioni per il punto vittoria. Dopo una traversa di Olivero all’80’ ecco che a 4’ dal termine regolare la stoccata decisiva di Passone che consegna la giusta vittoria fino al fischio di chiusura con 6’ di recupero. GRANDI I NOSTRI RAGAZZI !!!  


<< Torna alla home page