Home Page > Allievi F/B - News
VITTORIA FACILE CONTRO IL CORNELIANO

~~Sabato 06 ottobre 2018, ore 15,30 - Impianto Sportivo “E. Roella” - Cherasco

CHERASCHESE – CORNELIANO ROERO

Terza partita di campionato per i nostri ALLIEVI FASCIA B – UNDER 16 che, tra le mura di casa, devono incrociare i tacchetti contro la compagine del CORNELIANO ROERO mai incontrata prima in campionato.
I ragazzi sanno che devono tenere alta la concentrazione e imporre il loro gioco in ogni partita se vogliono essere protagonisti indiscussi di questo campionato e ritornare di prepotenza tra le “grandi” del campionato regionale.

Il primo tempo inizia così con i “lupi” che fanno subito la voce grossa nell’intento di “spaventare” gli avversari e, a 10 minuti dal fischio di inizio, si portano già sull’1-0 con gol di Gallo.
Gli ospiti non hanno neanche il tempo di reagire che al 15’ Pani dalla metà campo, con un tiro a parabola che spiazza il portiere e lascia tutti “increduli” (anche lo stesso difensore!!), porta i padroni di casa sul 2-0
Tutta la prima frazione di gioco è un assalto alla porta rossoblu che costringe gli avversari, nel tentativo di difendere la propria rete dalle incursioni dei nerostellati, a compiere due falli in area regalando così ai padroni di casa due rigori netti, trasformati rispettivamente da Dallorto e da Gjergji.
Nella ripresa, complice un leggero calo di concentrazione dei nostri ragazzi, gli ospiti cercano di approfittarne senza però mai impensierire più di tanto il nostro portiere.
A metà della seconda frazione di gioco, come di consueto, Mister Pulvirenti da il via ai cambi e manda in campo prima Tibaldi per Alessio, poi Marenda per Arra ed infine Likaj per Perucca dando così nuova linfa al gioco.
Al 30’ infatti, su una bella azione corale iniziata a metà campo, è ancora Gallo a mettere a segno la rete del 5-0 e a chiudere definitivamente i giochi….

Risultato finale CHERASCHESE – CORNELIANO ROERO 5-0
Reti:  p.t. 10’ Gallo, 15’ Pani, 25’ Dallorto (rig.), 35’ Gjergji (rig.)
s.t. 30’ Gallo


CHERASCHESE: Dogliani L., Alessio F., Pani F., Arra D., Olivero F. (Cap.), Dallorto G., Battaglino L., Monchio G., Gallo P., Gjergji D., Perucca M.
A disposizione: Falco M., Tibaldi R., Marenda F., Likaj S.
Allenatore: Pulvirenti H.

CORNELIANO ROERO: Boffa M., Sandu C., Pozzo G., Muratore L., Marconcini J. (Cap.) Scarzella U., Tiglio M., Servetto A., Fiumefreddo F., Bosio P., Borgogno M.
A disposizione: Baralis E., Ruci G., Saglietti M., Vercelli D., Melis C., Valente P., Mangione N.
Allenatore: Crociata L.

TRASFERTA AD ALBA
ALBESE - CHERASCHESE 1904

~~Sabato 29 ottobre 2018, ore 16,00 - Campo Sportivo Via Mulino Vecchio, Vaccheria

ALBESE - CHERASCHESE

Seconda giornata di campionato per i nostri ALLIEVI FASCIA B e prima trasferta in quel di Guarene (Fraz. Vaccheria) per la sfida contro i pari età dell’ALBESE neo vincitori del campionato provinciale 2017/2018

I ragazzi sono reduci dalle bella prestazione di sabato scorso e forse, sottovalutando un po’ gli avversari, entrano in campo convinti di avere già in tasca i tre punti.

Come spesso capita invece, si assiste ad un incontro “bruttino” dove i nostri “lupi” anziché imporre il loro gioco, subiscono quello degli altri, complice anche un campo molto stretto e corto che di certo non ha aiutato i nerostellati.
Poche le azioni da gol da entrambe le parti: da segnalare nel primo tempo un bel tiro di Likaj che purtroppo “scheggia” la traversa e nel secondo tempo una punizione dal limite battuta da D’Agostino che esce di un soffio a lato e un rigore a nostro favore che il giovanissimo arbitro non concede e che ci negano così la gioia della vittoria.


Risultato finale ALBESE - CHERASCHESE 0-0


ALBESE: Vico E., De Vita P., Basile M., Montana E., Freni F. (Cap.), Lanzone R., Casanova F., Martiner Testa L., Destefanis S., Bukovski M., Volucariu C.
A disposizione: Gulotta S., Allerino F., Stefanachi M., Steffens A., Khaled A., Avataneo E.
Allenatore: Dughera W.

CHERASCHESE: Falco M., Pani F., Olivero F., Arra D., Marenda F. (Cap.), Dallorto G., Perucca M., Battaglino L., Tibaldi R., Likaj S., Alessio F.
A disposizione: Dogliani L., Mazzola L. (2004), D’Agostino S. (2004), Monchio G., Gallo P.
Allenatore: Pulvirenti H.

 

1A DI CAMPIONATO
CHERASCHESE 1904 - CENTRO STORICO ALBA

~~Sabato 22 settembre 2018, ore 15,30 - Impianto Sportivo “E. Roella” - Cherasco

CHERASCHESE – CENTRO STORICO ALBA

Finalmente….. si parte!!!
Inizia con la partita odierna il campionato provinciale per i nostri “lupi” che, sotto le direttive di Mister Pulvirenti (per il terzo anno consecutivo alla guida dei ragazzi), da quest’anno saranno protagonisti nella categoria ALLIEVI FASCIA B.

I ragazzi sanno che è inutile rimuginare sulla stagione passata che ha visto  la squadra “retrocedere” al campionato provinciale: è necessario voltare pagina e ripartire alla grande con entusiasmo e voglia di fare bene fin da subito, per immergersi completamente in questa nuova avventura ed essere i “grandi protagonisti” di questo campionato provinciale.

Fin dal fischio d’inizio infatti si assiste ad una gara a senso unico dove i nerostellati la fanno da padroni in tutti i settori portandosi, già ad una manciata di minuti di gioco, sul 2-0 con Alessio che, in rapida successione e su due belle azioni di gioco,  prima di testa e poi con un tiro di mancino, non lascia scampo al povero portiere albese.
Tutta la prima frazione di gioco è un assalto alla porta dei ragazzi ospiti che subiscono ancora le reti di Likaj, nuovamente di Alessio, di Gallo e di Perucca che, a 5 minuti dall’intervallo, sigla la rete del 6 a zero e mette fine al suo “digiuno” che durava ormai da “trooooppo” tempo!

Nella ripresa, nonostante un caldo torrido, i ragazzi non demordono e ci fanno assistere all’esatta fotocopia del primo tempo: i “lupi” impostano il loro gioco e portano gli ospiti in lungo e in largo per il campo prendendo nuovamente d’assalto la porta avversaria. Arriva così la seconda rete per Perucca e poco dopo per Likaj mentre è di Dallorto (con l’aiuto del portiere avversario) la rete del 9-0
A metà del secondo tempo, Mister Pulvirenti manda in campo Tibaldi per Gallo, Arra per Gjergji e poco dopo Falco per Marenda.
E’ di Tibaldi l’ultimo gol della partita che sigla la vittoria in doppia cifra e la netta supremazia dei “lupi” nei confronti della squadra ospite.


Risultato finale CHERASCHESE – CENTRO STORICO ALBA 10-0
Reti:  p.t. 3’, 6’, 15’ Alessio, 10’ Likaj, 25’ Gallo, 35’ Perucca
s.t. 5’ Perucca, 10’ Likaj, 15’ Dallorto, 35’ Tibaldi


CHERASCHESE: Dogliani L., Pani F., Battaglino L., Olivero F., Marenda F. (Cap.), Dallorto G., Perucca M., Likaj S., Gallo P., Gjergji D., Alessio F.
A disposizione: Falco M., Arra D., Tibaldi R.
Allenatore: Pulvirenti H.
CENTRO STORICO ALBA: Raimondo R., Predieri M., Librizzi A., Khaidoune A., Bongioanni A, Barbaro A., Marola S., Borio L. (Cap.), Bertone M., Labate A., Schimmenti S.,
A disposizione: Tabiti A.
Allenatore: Viassone M.