Home Page > Giovanissimi - News
AVANTI COSI'
TRASFERTA "DOLCE" A QUATTORDIO PER I GIOVANISSIMI.

~~Mercoledì 13 settembre 2017 ore 18,30 - Impianto Sportivo di Quattordio (AL)

BON BON LU - CHERASCHESE

Seconda giornata di qualificazione al campionato regionale e prima partita infrasettimanale, nonchè prima trasferta, per i nostri GIOVANISSIMI 2003 che oggi affrontano i ragazzi del BONBON LU.
Il viaggio in pullman in terra alessandrina, rende la trasferta meno lunga e più divertente per i ragazzi, che arrivano in quel di Quattordio pieni di euforia…..                                                                                                                                                                                                                        I ragazzi del Bonbon Lu sono alla loro prima esperienza in un campionato in cui si confrontano squadre provenienti da tutta la regione e i nostri “lupi” sono convinti di risolvere la “pratica” in quattro e quattr’otto…..
Il primo tempo inizia infatti con una bella occasione da gol per Tibaldi servito da Gjergji ma il difensore avversario riesce a spazzare via il pallone sulla linea di porta.
Al 10’, su calcio d’angolo battuto da Ricatto, Alessio segna il gol del 1-0 ma i ragazzi non hanno neanche il tempo di esultare che arriva subito il gol del pareggio per i padroni di casa: su una sfortunata parata non trattenuta dal nostro Falco, Olivero nel tentativo di spazzare la palla, la indirizza in rete……
Rinfrancati dal momentaneo pareggio e per nulla intimoriti dagli avversari, i padroni di casa mettono anima e corpo nel tentativo di provare a vincere l’incontro, mentre i nostri “lupi” prendono la partita sotto gamba giocando svogliatamente e senza impegno.
Nonostante ciò le occasioni da gol per i nerostellati si sprecano:
- al 25’ segna Tibaldi ma l’arbitro annulla il gol per fuorigioco (molto dubbio).
- al 27’ gol di Vidovic che riporta la squadra il vantaggio
- al 30’ occasione per Ricatto che, dalla ½ campo con una azione individuale,  arriva sotto porta dopo aver saltato diversi avversari, ma il portiere riesce ad evitare il peggio.
- al 35’ su rimessa laterale di Alessio, Tibaldi si esibisce in una bellissima rovesciata anche questa parata dal portiere che si ripete ancora al 37’ su calcio di punizione dalla ¾ di campo battuto perfettamente da Gjergji
La fine della prima frazione di gioco ci vede così tornare negli spogliatoi con il risultato fermo sul 2-1 a nostro favore.

Nel secondo tempo, complice sicuramente la strigliata inflitta ai ragazzi negli spogliatoi dal Mister, si assiste a tutt’altra partita.
I “lupi” non solo prendono d’assedio la porta avversaria giocando praticamente tutta la frazione di gioco nella metà campo dei padroni di casa, ma impongono il loro gioco facendo vedere un bel calcio giocato a tratti ad alti livelli.
Si assiste così ad un moltiplicarsi di azioni da gol:
- al 5’ dopo un bel fraseggio segna Perucca portando la squadra sul 3-1; intanto esce Tibaldi ed entra Coltelluccio.
- al 8’, altra occasione per Perucca, su contropiede, ma il tiro si perde sul fondo.
- al 15’ ancora Perucca che, dopo una galoppata dalla ½ campo, si trova solo davanti al portiere ma il tiro finisce di poco a lato; nel frattempo tocca a Gjergji uscire e passare il testimone a Likaj e poco dopo a Vidovic per Monchio.
- al 20’ Ricatto segna il gol del 4-1 con un gran bel tiro dal limite dell’area mentre il Mister, non pago, continua a mettere in campo forze fresche: Ercole per Perucca, Pergjoni per Olivero e Cozzolino per Dallorto.
- al 25’ tocca a Monchio incrementare il vantaggio dopo una bella azione di squadra e, neanche due minuti dopo, su contropiede, Likaj sfiora il palo.
- gol del 6-1 che arriva invece per Arra, sempre su contropiede, dopo aver assistito ad un'altra bella progressione corale.
A 5’ dal termine segna ancora Monchio su calcio d’angolo battuto da Ricatto fissando così il risultato finale sul 7-1

Partita dal due volti quella a cui abbiamo assistito oggi: nel primo tempo i ragazzi sono entrati in campo convinti di avere vita facile e pertanto senza la giusta concentrazione.
Nel secondo tempo invece è uscita fuori la squadra che ha incantato tutti domenica scorsa e i risultati sono stati subito evidenti (compreso le 5 reti timbrate da ben 4 giocatori diversi)
Il viaggio in terra alessandrina porta così in dote altri 3 punti che ci fanno conquistare a punteggio pieno il primo posto provvisorio del girone.
Domenica si gioca l’ultimo incontro di andata contro il Vianney, capace di vincere oggi 3-0 contro il Barracuda.
Ragazzi mi raccomando, non perdete la concentrazione, la strada che avete intrapreso è quella giusta ma guai ad abbassare la guardia perché ogni partita è una storia a sè……


Risultato finale BONBON LU – CHERASCHESE 1-7
RETI: Alessio, Olivero (autogol), Vidovic, Perucca, Ricatto, Monchio (2), Arra (C);

CHERASCHESE: Falco M., Pani F., Alessio F., Arra D., Olivero F., Dallorto G., Vidovic J., Ricatto M., Tibaldi R., Gjergji D., Perucca M.
A disposizione: Vico E., Cozzolino M., Coltelluccio F., Pergjoni A., Likaj S., Monchio G., Ercole E.
Allenatore: Pulvirenti H.


BONBON LU: Olivero F., Marchelli F., Calcagno M., Nourani Z., Toma M., Indovina N., Consigliere G., Deevasis L., Lucchini A., Perfumo A., Toma N.,
A disposizione: Cergol F., Boulgofe R., Naperotic M., Giunta N., Kiptiu M., Baroni S.
Allenatore: Lucchini M.

QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI REGIONALI
CHERASCHESE - BARRACUDA 4-0

~~Domenica 10 settembre 2017 ore 10,30 - Impianto Sportivo “E. Roella” di Cherasco

E da oggi si riparte!!!!
Dopo la pausa estiva e le settimane di fine agosto dedicate alla preparazione atletica, da oggi si ricomincia a fare sul serio……
La Lega Nazionale Dilettanti da questa stagione 2017/2018 ha cambiato il regolamento per l’accesso al campionato regionale di tutte le squadre del settore giovanile.
Per quanto riguarda la categoria GIOVANISSIMI 2003 le 176 squadre piemontesi iscritte sono state suddivise, tramite sorteggio, in 44 quadrangolari.
Si giocheranno gare di andata e ritorno, tutte concentrate nel mese di settembre, ed accederanno al Campionato Regionale le 44 squadre prime qualificate e le 12 migliori seconde, per un totale di 56 squadre suddivise poi in 4 gironi da 14 squadre.
I nostri ragazzi, per questa prima fase, sono stati inseriti nel girone 26 assieme al BARRACUDA (TO), al VIANNEY (TO) e al BONBON LU (AL).


Per la prima partita di stagione, giochiamo tra le mura amiche del Campo Sportivo di Cherasco, nonchè sul bellissimo e nuovo campo in sintetico, contro i pari età del BARRACUDA.
Mister Pulvirenti ha “rinforzato” la squadra con ben 6 nuovi “acquisti” e oggi, per tutti, è arrivato il momento di vedere quanto la squadra sia già riuscita ad amalgamarsi bene in tutti i settori.
I nostri ragazzi entrano in campo concentrati e determinati e, dopo neanche 10 minuti dal fischio d’inizio, arriva già la prima occasione da gol per Tibaldi che in area, servito benissimo da Gjergji, non trova lo specchio della porta.
Tibaldi ci riprova al 12’ dopo una perfetta triangolazione con Gjergji e Vidovic ma il tiro è debole e non impensierisce più di tanto il portiere rossoblu e al 14’, nell’azione immediatamente successiva, quando si trova solo davanti al portiere, ma il pallone si scaglia contro l’esterno del palo.
Il gol però è nell’aria e al 15’ su lancio preciso di Arra, Vidovic non sbaglia e segna il gol del 1- 0
Il primo tempo è tutto un assalto alla porta del Barracuda: Tibaldi, Vidovic, Loudly, Dallorto, Gjergji, …. tutti provano a mettere il pallone il rete ma il bravo portiere rossoblu e alcune nostre imprecisioni in fase di realizzazione ci negano la gioia del raddoppio….
Al 25’ altra bellissima triangolazione tra Ricatto, Alessio e Tibaldi ma, il tiro di quest’ultimo, si infrange per la seconda volta sul palo….
Al 30’ punizione per il Barracuda da posizione favorevole ma dopo vari rimpalli, i rossoblu non trovano il gol del pareggio.
Ribaltamento di fronte e, allo scadere della prima frazione di gioco, su calcio d’angolo battuto da Ricatto, ne Arra prima, ne Alessio poi, riescono a mettere la palla in rete.
L’arbitro fischia la fine del primo tempo e il risultato (bugiardo per il bel gioco creato dai nerostellati) rimane fermo sull’1- 0 per i padroni di casa

Nel secondo tempo i nostri ragazzi, per nulla appagati dal misero bottino, si fanno immediatamente pericolosi in area avversaria e al 5’, dopo un batti e ribatti, Marenda con un bellissima rete porta meritatamente la squadra sul 2-0
Al 10’ della ripresa esce Vidovic per lasciare il posto a Perucca mentre i nostri “lupi” continuano a tenere sotto assedio la porta avversaria con ripetute incursioni in area.
Al 15’ Mister Pulvirenti mette fine alla gara di Delsanto e qualche minuto dopo di Tibaldi e manda in campo Pani e Coltelluccio.
Al 20’ su passaggio di Loudly, grande occasione proprio per Coltelluccio di gonfiare nuovamente la rete degli avversari ma il suo tiro, in mezza rovesciata, sfiora il palo e si perde sullo sfondo….
Al 22’, su calcio d’angolo, altra grande occasione da gol per Alessio ma il suo tiro di testa è impreciso e la palla finisce di poco alta sulla traversa.
Mister Pulvirenti continua con la girandola dei cambi per dare modo a tutti i 18 convocati di prendere confidenza con il terreno di gioco e mettere minutaggio nelle gambe e sostituisce via via Dallorto con Likaj, Arra con Olivero, Marenda con Pergjoni e Vico con Falco.
Sul finire di partita segnano ancora al 33’ Perucca su perfetto contropiede e al 36’ Ricatto cala il poker che chiude l’incontro.


Bellissima prestazione dei nostri “lupi” che partono alla grande in questo girone di qualificazione.
Chi pensava che i ragazzi avessero bisogno di un pò di partite di “rodaggio” per amalgamarsi e imparare a giocare insieme (vecchi e nuovi) è stato prontamente smentito.
Oggi abbiamo visto i ragazzi entrare in campo con grinta, determinazione, maturità e consapevolezza di dover fare bene ma soprattutto li abbiamo visti giocare da “squadra” senza individualismi e voglia di primeggiare.
Complimenti a tutti, ragazzi!!!! A chi ha giocato tutta la partita e a quelli che hanno giocato pochi minuti: avete dato tutti il vostro prezioso contributo a questa bella vittoria.
E’ solo l’inizio,  la strada è ancora lunga ma, se il buongiorno si vede dal mattini……

Risultato finale CHERASCHESE – BARRACUDA 4-0
RETI: Vidovic, Marenda, Perucca, Ricatto (C);

CHERASCHESE: Vico E., Delsanto M., Alessio F., Arra D., Marenda F., Dallorto G., Vidovic J., Ricatto M., Tibaldi R., Gjergji D., Loudly A.
A disposizione: Falco M., Pani F., Olivero F., Pergjoni A., Likaj S., Coltelluccio F., Perucca M.
Allenatore: Pulvirenti H.


BARRACUDA: Losurdo N., Thachi S., Morbillo Z., Falagiano S., Di Francesco A., Giardiello C., Rannazzo S., Dimilta G., Cosenza C., Ferrante A., Duria A,
A disposizione: Piscitelli S.,  Francamaria M., Romeo R., Dimarco C., Arena F.
Allenatore: Preaza Vento L.