Home Page > Giovanissimi - News
ANCORA UNA VITTORIA
CHERASCHESE - OLMO

~~Mercoledì 25 Aprile 2018 ore 10,30 - Impianto Sportivo “E. Roella” - Cherasco

CHERASCHESE - OLMO

Turno “infrasettimanale” per i nostri GIOVANISSIMI 2003 che in questo mercoledì festivo ospitano i ragazzi dell’OLMO con l’intento di proseguire la scia positiva che li ha contraddistinti in queste ultime partite.

La giornata è tersa e il sole è decisamente caldo così come i nerostellati (oggi per l’occasione, però, in maglia rosa) che entrano in campo convinti e determinati a portarsi a casa un’altra vittoria.
La prima frazione di gioco infatti è tutta un incursione in area avversaria, per i nostri “lupi”, che si portano in vantaggio con Tibaldi già nei primi minuti di gioco.
Lo stesso Tibaldi si concede il bis al 20’ e le squadre rientrano nello spogliatoio con il risultato di 2-0 a favore dei padroni di casa.

Nel secondo tempo le cose non cambiano: i ragazzi olmensi ci credono meno, anche se al 10’ accorciano le distanze riaprendo la partita, mentre i “lupi” hanno fame di gol e aumentano il bottino al 15’ con Cozmici (subentrato ad Alessio) e al 25’ con Likaj aggiungendo così, con questa ottima prestazione, un altro prezioso tassello alla classifica che li vede superare il KL Pertusa e portarsi al 9° posto a tre partite dalla fine….

L’unica nota negativa della giornata l’infortunio di Alessio che sul finire del primo tempo, in uno scontro fortuito con Ricatto, si procura la frattura del polso sinistro.

Risultato finale CHERASCHESE –AREA CALCIO 4-1
Reti: p.t. 6’ Tibaldi, 20’ Tibaldi, s.t. 15’ Cozmici, 25’ Likaj

 

OLMO: Costin C., Pecollo P., Cardone D., Basiglio C., Manichino F.,, Centaro F., Vallauri L., Ghione A., Dinu T., Tomatis S., Bozza D.
A disposizione: Briatore E., Vercellone L., Veglia M., Lingua S., Kretly M., Sarale M., Kone M.
Allenatore: Bianchi R.


CHERASCHESE: Ricatto M., Pani F., Alessio F., Arra D., Marenda F. (Cap.), Dallorto G., Olivero F., Gjergji D., Perucca M., Likaj S.,  Tibaldi R.
A disposizione: Falco M., Monchio G., Loudly A., Cozmici D., Vidovic J., Coltelluccio F.
Allenatore: Pulvirenti H.

AREA CALCIO - CHERASCHESE
CONTINUA LA RINCORSA AI PLAY-OUT.

~~Sabato 21 aprile 2018 ore 16.00 – Campo Sportivo “E. Saglietti” – Mussotto d’Alba

AREA CALCIO - CHERASCHESE

Le vittorie in campionato passano anche da partite come quella disputata oggi tra i padroni di casa dell’Area Calcio e i nostri GIOVANISSIMI 2003.
I gialloneri forti del loro ottimo campionato e del meritato 4^ posto in classifica che, a quattro giornate dalla fine, li proietta di diritto al campionato regionale della prossima stagione, di sicuro hanno sottovalutato i nerostellati che, al contrario, sono reduci da un campionato costellato più da sconfitte e delusioni che da momenti positivi e devono difendere con le unghie e con i denti quel 10° posto in classifica che permette loro di disputare almeno i play-out.

Ne è nato così un primo tempo a senso unico che a visto i “lupi”, dopo appena 6 minuti di gioco, passare in vantaggio con Likaj che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, svetta più in alto di tutti e insacca di testa. Al 12’ tocca a Gjergji che parte in slalom dalla 3/4 di campo e, a tu per tu con il portiere, non sbaglia e mette a segno il gol del 2-0.
Al 25’, su calcio di punizione dalla ¾ di campo, Arra con una perfetta carambola scodella la palla alle spalle del portiere giallonero per il gol del 3-0.
Sul finire della prima frazione di gioco i padroni di casa cercano di riaprire la partita con il solito Lopardo che su calcio piazzato…non sbaglia e manda in rete.

Nella ripresa i padroni di casa, che non ci stanno a perdere contro i “cugini”, si fanno più “insistenti” sotto porta e la partita diventa più “maschia” ma i “lupi” reggono bene e non concedono più di tanto agli avversari anzi, su contropiede, continuano a farsi pericolosi in più occasioni.
Al 24’ arriva però il gol del 3-2 per i gialloneri (nato da una palla a due da restituire …) ma poco importa perché la festa a fine partita è tutta NEROSTELLATA!!!!


Risultato finale AREA CALCIO – CHERASCHESE 2-3
Reti: p.t. 6’ Likaj, 12’ Giergji, 25’Arra


AREA CALCIO: Gili E., Trivellato F., Gili G., Massolino L., Pola F., Marchiaro N., Manissero F., Danusso A., Bertolotto D., Lopardo M., Tibaldi P.
A disposizione: Hutanu R., Cardone D., Steffenino E., Scoffone M., Traore T., De Pasquale R., Sandri N.
Allenatore: Genta A.

CHERASCHESE: Ricatto M., Alessio F., Pani F., Arra D., Marenda F. (Cap.), Dallorto G., Gjergji D., Cozmici D., Likaj S., Perucca M., Tibaldi R.
A disposizione: Falco M., Cozzolino M., Cartarrasa F., Vidovic J., Monchio G., Pergjoni A.
Allenatore: Pulvirenti H.

CHERASCHESE-BACIGALUPO
UNA VITTORIA CHE DA FIDUCIA

~~Domenica 15 APRILE 2018 ore 10,30 – Campo Sportivo “E. Roella” di Cherasco

CHERASCHESE – BACIGALUPO

Altra grande e importante vittoria per i nostri GIOVANISSIMI 2003 che, questa mattina tra le mura di casa, hanno incrociato i tacchetti contro i ragazzi del BACIGALUPO
A cinque partite dalla fine del campionato e dopo un girone di andata poco entusiasmante, i ragazzi hanno incominciato a risalire la china e con questa vittoria hanno consolidato il loro 10° posto in classifica (con 19 punti) che varrebbe, ad oggi, l’accesso ai play-out.

Già nel primo tempo i nerostellati si impongono sugli avversari per qualità di gioco e assalti alla porta avversaria ma, prima un gol “divorato” da Likaj e poi un palo colpito da Coltelluccio impediscono ai ragazzi di portarsi in vantaggio e la fine della prima frazione di gioco vede le due squadre rientrare negli spogliatoi con il risultato fermo sullo 0-0

Nella ripresa i “lupi” non demordono e continuano ad insistere trovando meritatamente la strada del gol prima con Coltelluccio che, al 17’ insacca la palla nel sette e poi con Monchio (subentrato a Likaj) che al 24’ finalizza di testa un cross magistralmente calciato da Giergji.
Nei minuti di recupero, dopo un pasticcio in area di rigore, Alessio con una sfortunata autorete “regala” il gol del 2-1 agli avversari che però non “sporca” la gioia dei ragazzi per la bella prestazione che hanno regalato a se stessi, ai genitori e ai tifosi presenti.


1) Risultato finale CHERASCHESE – BACIGALUPO 2-1
RETI: 17’st Coltelluccio, 24’ st Monchio, 39’ st Alessio (aut.)


CHERASCHESE: Ricatto M., Pani F., Alessio F., Arra D., Marenda F., Dallorto G., Olivero F., Likaj S., Gjergji D., Tibaldi R., Coltelluccio F. (cap.)
A disposizione: Falco M., Cozmici D., Delsanto M., Monchio G., Cozzolino M., Perucca M., Vidovic J.
Allenatore: Pulvirenti H.


BACIGALUPO: Bergoglio M., Stramaccia D., Salute A., Vita G., Tola A., Gallo M., Petri A., Iavarone M., Ferrara D., Pacconi A., Campolongo F.
A disposizione: Farina D., Massara S., Castro R., Cassini A.
Allenatore: Abbienti D.

CHERASCHESE - FOSSANO

~~Lunedì 9 Aprile 2018 ore 18,30 – Campo Sportivo “E. Roella” di Cherasco

CHERASCHESE – FOSSANO

Bella e convincente vittoria dei nostri GIOVANISSIMI 2003 che, nel posticipo della 7^ giornata del girone di ritorno, hanno affrontato i ragazzi del FOSSANO

A metà del primo tempo è Likaj, dopo una bella triangolazione, ad aprire le marcature e a spiazzare il portiere avversario. Poco dopo ci pensa Cozmici ad incrementare il vantaggio con un bel calcio di punizione al limite dell’area che si insacca alle spalle dell’estremo difensore ospite. Le squadre vanno così a riposo con il risultato di 2-0 a favore dei padroni di casa.

Dopo il doppio svantaggio gli ospiti si fanno più incisivi nella ripresa, senza però creare vere occasioni da gol, mentre i “lupi” sono bravi a tenere alto il ritmo e a continuare a prendere d’assalto la porta avversaria. Arriva così anche il terzo gol a firma di Gjergji che, dalla ¾ di campo con una perfetta carambola, deposita il pallone in rete e chiude definitivamente i giochi.
Sugli ultimi scampoli di partita anche il Fossano trova il gol della bandiera ma la festa è tutta nerostellata per la bellissima vittoria e per i tre punti utilissimi per la classifica e per allungare sulle dirette concorrenti ad un posto ai play-out.

 

Risultato finale CHERASCHESE –  FOSSANO 3-1
RETI: pt. 15’ Likaj,  25’ Cozmici; st 20’ Gjergji


CHERASCHESE: Ricatto M., Alessio F., Olivero F., Marenda F. (Cap.), Pani F., Gjergji D., Dallorto G., Cozmici D., Likaj S., Perucca M.,Tibaldi R.
A disposizione: Giaccardi M. (2004), Vidovic J., Loudly A., Cozzolino M., Coltelluccio F., Cartarrassa F. (2004)
Allenatore: Pulvirenti H.

~~FOSSANO: Turco S., Curti F., Macheda A., Sarale M., Reinaudo F., Cravero L., Dalmazzo A., Rosso A, Damilano N., Criscienzo C., Musetti L. (Cap.)
A disposizione: Fiandrino G, Somale L., Galioto E., Perna A., Pautassi P., Pagano L., Graglia A. 
Allenatore: Vinai M.
 

 

MIRAFIORI - CHERASCHESE

~~Mercoledì 4 aprile 2018 ore 18,30 - Impianto Sportivo Via L. Geymonat, 11 - Torino

MIRAFIORI -CHERASCHESE

Turno infrasettimanale e trasferta in quel di Torino per i nostri GIOVANISSIMI 2003 che, in una serata fredda e uggiosa, devono incrociare i tacchetti contro i pari età del MIRAFIORI.
I “lupi” giocano un bel primo tempo con buone trame di gioco, alla pari degli avversari secondi in classifica, tentando più volte di violare la porta dei padroni di casa ma risultando, come spesso accade, poco incisivi in fase conclusiva … complici anche pali e traverse che impediscono la gioia del gol.
Quando sembra che la prima frazione di gioco debba finire a reti inviolate ecco che i padroni di casa passano in vantaggio con una ….. sfortunatissima autorete di Arra nata da una incomprensione con l’estremo difensore.

Nella ripresa, complice l’ormai abituale calo di resa dei nerostellati, i padroni di casa prendono il sopravvento e ci infliggono un pesante 4-0 che ci condanna all’ennesima sconfitta


Risultato finale MIRAFIORI – CHERASCHESE 4-0


MIRAFIORI: Rolle N., Giraudo A., Macrì M., Bettonte G. (Cap.), Vicenzutto R., Cristiano F., Bolle D., Rosciglione M., Meringolo M., Alberetto G., Rotondo A.
A disposizione: Losano V., Malaspina G., Vailatti E., Azzariti A., Malatino A., Tursi R.
Allenatore: Straforini S.

CHERASCHESE: Ricatto M., Alessio F., Pani F., Arra D., Marenda F. (Cap.), Olivero F., Gjergji D., Dallorto G., Likaj S., Tibaldi R., Perucca M.,
A disposizione:. Falco M., Pergjoni A., Delsanto M., Cozmici D., Vidovic J.,
Allenatore: Pulvirenti H.